Benessereblog Salute Terapie e Cure Migliorare lo stile di vita riduce il rischio di Alzheimer

Migliorare lo stile di vita riduce il rischio di Alzheimer

Il rischio di Alzheimer potrebbe essere significativamente ridotto cambiando in meglio il proprio stile di vita. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Migliorare lo stile di vita riduce il rischio di Alzheimer

Guarda la galleria: Riduci il rischio di Alzheimer migliorando lo stile di vita

Il rischio di Alzheimer potrebbe essere ridotto semplicemente migliorando lo stile di vita. A confermarlo ci pensa un nuovo studio della Heidelberg University, secondo cui apportare dei cambiamenti nello stile di vita potrebbe effettivamente ridurre il rischio di sviluppare l’Alzheimer nelle persone portatrici del fattore di rischio genetico ApoE4, fattore che è collegato ad un maggior rischio di sviluppare la malattia.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato i dati di due studi epidemiologici indipendenti, dai quali sarebbe emerso che i portatori del gene ApoE4 potrebbero ridurre il rischio di declino cognitivo tenendo a bada i livelli del colesterolo, soprattutto se soffrono anche di malattie cardiovascolari.

Sfogliate la nostra galleria di immagini per saperne di più.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Artrite psoriasica senza psoriasi: è possibile?
Malattie

L’artrite psoriasica è una malattia infiammatoria cronica che colpisce le articolazioni in pazienti che soffrono di psoriasi o hanno famigliari con questa diagnosi. Si tratta di una malattia autoimmune che può manifestarsi dopo la psoriasi o prima, a seconda dei casi. Colpisce solitamente dopo i 30 anni, in egual misura donne e uomini. Esistono cinque tipologie di artrite psoriasica, a seconda delle articolazioni colpite e della gravità dei sintomi.