Benessereblog Benessere Dormire bene MindSpa: frequenze luminose ed acustiche per dormire meglio

MindSpa: frequenze luminose ed acustiche per dormire meglio

Ora che abbiamo ripreso il tran tran quotidiano, anche se siamo stanchissimi magari stentiamo a dormire. Un aiutino, quindi, potrebbe far comodo. Ariva dall’azienda Hastens che fabbrica leti da oltre 150 anni ed ora presenta MindSpa, una nuova tecnologia che promette di migliorare la qualità del sonno. MindSpa è un riproduttore audio/video digitale con speciali […]

MindSpa: frequenze luminose ed acustiche per dormire meglio

Ora che abbiamo ripreso il tran tran quotidiano, anche se siamo stanchissimi magari stentiamo a dormire. Un aiutino, quindi, potrebbe far comodo. Ariva dall’azienda Hastens che fabbrica leti da oltre 150 anni ed ora presenta MindSpa, una nuova tecnologia che promette di migliorare la qualità del sonno.

MindSpa è un riproduttore audio/video digitale con speciali funzioni basate sulla stimolazione audiovisiva. Si tratta di una tecnologia sviluppata in collaborazione con l’Università di Standford. I programmi di MindSpa utilizzano schemi luminosi e acustici regolati sulle frequenze delle onde cerebrali. Secondo gli psicologi, infatti, l’utilizzo di questo tipo di stimoli può far sì che il cervello armonizzi il suo funzionamento e alcune luci tremolanti hanno un effetto estremamente calmante.

Ma come si usa in concreto MindSpa? Il kit comprende occhialini e mascherina, cuffie e l’apparecchio che trasmette i vari programmi di rilassamento. Il prodotto va usato, in pratica, quando si va a letto. Si indossano gli occhiali Multi Color Led e le cuffie. Poi si sceglie uno dei programmi del pacchetto, si fa un bel respiro profondo e ci si lascia guidare verso un lento e graduale rilassamento. Dopo circa 20-40 minuti (a seconda del programma scelto), la sessione si conclude e ci si dovrebbe sentire riposati e pieni di energia come dopo un lungo sonno ristoratore.

Dubbi, perplessità, curiosità su prezzi e negozi in cui poterlo comprare? Sul sito dell’azienda c’è un’apposita sezione in cui trovare tutte le risposte.

Seguici anche sui canali social