Morta di Covid a 35 anni: addio a Zelene Blancas, la “maestra degli abbracci”
Morta di Covid a 35 anni: il mondo da il suo addio a Zelene Blancas, insegnante conosciuta come la maestra degli abbracci
Zelene Blancas, conosciuta come la “maestra degli abbracci”, è morta di Covid a 35 anni. Quella di Zelene è una storia che ha commosso il mondo intero. Diventata famosa nel 2018, quando fu pubblicato un video (poi diventato virale) che ritraeva i suoi studenti che si abbracciavano per salutarsi in vista della pausa prevista per il weekend, Zelene è sempre stata molto ammirata per la sua bontà.
La maestra voleva diffondere amore e gentilezza nel mondo, dimostrando che gli esseri umani possono provare empatia e affetto l’uno per l’altro. La ragazza lavorava a El Paso, città di confine in Texas. Zelene ha però trascorso gran parte della sua vita in Messico.
Purtroppo pochi mesi fa la giovane insegnante si è ammalata di Covid. La diagnosi è arrivata lo scorso 20 Ottobre, quando la donna è stata ricoverata in ospedale perché era in condizioni critiche. Dopo due mesi di cure, le condizioni della maestra non sono migliorate. Il fratello di Zelene aveva anche aperto una pagina GoFundMe poche settimane fa, per chiedere un aiuto per sostenere le spese mediche che avrebbe dovuto affrontare la sorella.
Zelene Blancas, la maestra morta per Covid a 35 anni
Sfortunatamente però non c’è stato nulla da fare. La maestra della gentilezza e dell’amore non è sopravvissuta al Covid, ed è morta a soli 35 anni. La sua scomparsa ha sconvolto tutti coloro che la conoscevano. Zelene era una donna di buon cuore, aiutava gli studenti e le loro famiglie. Aveva persino inaugurato un corso di alfabetizzazione per i genitori, e anche durante la pandemia non ha fatto mancare il suo affetto e il suo sostegno alla comunità.
Cristina Sanchez-Chavira, preside della scuola, la descrive come una donna straordinaria e buona:
La sua vocazione era solo quella di diffondere gentilezza. Incarnava la gentilezza e faceva sentire gli altri speciali. E lo ha fatto dentro e fuori la classe.
via | Repubblica
Foto di Merry Christmas da Pixabay