Benessereblog Salute Nastro Rosa 2018 Airc: la campagna per la lotta al tumore al seno

Nastro Rosa 2018 Airc: la campagna per la lotta al tumore al seno

Torna la campagna per la lotta al tumore al seno Nastro Rosa 2018 dell'Airc.

Nastro Rosa 2018 Airc: la campagna per la lotta al tumore al seno

Tumore al seno e Nastro Rosa 2018: l’Airc e The Estée Lauder Companies per il quarto anno consecutivo in Italia rinnovano la partnership in occasione del mese di ottobre, proponendo la Breast Cancer Campaign. In Italia il tumore al seno colpisce una donna su 8 nella sua vita ed è la neoplasia più frequente tra le donne. Grazie alla ricerca la sopravvivenza a 5 anni dal momento della diagnosi è aumentata fino all’87%. Ma la strada è ancora lunga.

Per questo progetti come la Breast Cancer Campaign possono fare molto, per sensibilizzare e raccogliere fondi fondamentali per la ricerca sul cancro al seno. Si partirà martedì 2 ottobre con l’illuminazione rosa del Foro Romano nel Parco Archeologico del Colosseo. Per la prima volta The Estée Lauder Companies sceglie Roma per dare visibilità a questa iniziativa.

L’hastag dell’edizione 2018 è #TimeToEndBreastCancer, perché è ora di scrivere la parola fine. Edoardo Bernardi, AD di The Estée Lauder Companies Italia, racconta:

Sono sempre orgoglioso di parlare della “Breast Cancer Campaign”: un impegno che unisce sempre di più il team Estée Lauder Companies e i partner che lo sostengono. Quest’anno, in particolare, la Campagna trasmette un messaggio molto forte che ci fa riflettere su come ognuno di noi sia, in qualche modo, “toccato” dal tumore al seno e, quindi, debba sentirsi coinvolto nella lotta per sconfiggerlo.

Il Direttore Generale sottolinea anche l’importanza della partnership con Airc, che rappresenta l’eccellenza in Italia nella ricerca e nell’attenzione verso i malati. Niccolò Contucci, Direttore Generale dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, aggiunge:

Il tumore del seno riguarda tutti, anche noi uomini, e tutti dobbiamo fare la nostra parte per le donne che si trovano ad affrontare questa grande sfida. AIRC lo fa sostenendo centinaia di ricercatori che lavorano ogni giorno per rendere il tumore al seno sempre più curabile. Per questo la Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies è così importante, perché contribuisce a garantire continuità al lavoro dei ricercatori e al contempo ricorda ogni anno alla collettività quanto sia indispensabile il contributo di ciascuno.

Madrina italiana è Margherita Granbassi, campionessa mondiale di scherma.

La storia di Laura

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa mangiare in estate in gravidanza
Gravidanza

Durante la gravidanza, è importante che la mamma assuma le giuste quantità di macro e micronutrienti, necessari per lo sviluppo e la crescita del bambino che porta in grembo. L’alimentazione influenza non solo la salute della donna, ma anche l’andamento della gravidanza e lo stato di nutrizione del neonato. Pertanto, la mamma deve seguire una dieta sana ed equilibrata, soprattutto in estate. Ce ne parla la dottoressa Martina Bortoloni, nutrizionista di MioDottore.