Nei broccoli il segreto per sconfiggere il tumore al seno
Si chiama sulforano ed è una sostanza contenuta nei broccoli che secondo gli ultimi studi sarebbe capace di prevenire o trattare il tumore al seno.In realtà i benefici di questa sostanza sono noti già da tempo nell’ambiente scientifico, poiché si è rivelata molto efficace nel trattamento di numerose patologie, tuttavia è la prima volta che […]
Si chiama sulforano ed è una sostanza contenuta nei broccoli che secondo gli ultimi studi sarebbe capace di prevenire o trattare il tumore al seno.
In realtà i benefici di questa sostanza sono noti già da tempo nell’ambiente scientifico, poiché si è rivelata molto efficace nel trattamento di numerose patologie, tuttavia è la prima volta che uno studio dimostra la sua capacità di inibire le cellule staminali del carcinoma mammario.
Lo ha spiegato Max S. Wicha, dell’University of Michigan Comprehensive Cancer Center che, insieme ai suoi colleghi, ha osservato che il sulforano individua e uccide le cellule staminali cancerose e previene la formazione di nuovi tumori.
Le cellule staminali sono particolarmente importanti perché alimentano la crescita del tumore e sono la chiave per controllare la crescita di esso, eppure le attuali chemioterapie non agiscono contro queste cellule.
La quantità di sulforano utilizzata negli esperimenti è decisamente più elevata di quella che si può assumere mangiando broccoli, ma secondo i ricercatori il prossimo passo sarà proprio quello di capire quali siano le giuste quantità da usare sull’uomo e mettere a punto farmaci o integratori a base di sulforano.
Via | Natural News