Non mangiare verdure può comportare numerosi rischi per la nostra salute. Nonostante esperti e medici in tutto il mondo consiglino di portare in tavola almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, sono ancora molte le persone che non riescono a rispettare questa regola. Ma cosa potrebbe succedere al nostro corpo se non mangiassimo nessuna verdura?
Nell’immediato le conseguenze sono piuttosto prevedibili. Stitichezza e disturbi digestivi si farebbero sentire sempre di più, compromettendo la qualità della nostra vita quotidiana.
A lungo andare, oltre a questi due disturbi potreste sperimentarne anche molti altri. Vediamo quali sono le conseguenze da conoscere per chi non mangia verdura.
https://www.benessereblog.it/post/17734/mangiare-frutta-e-verdura-crude-allontana-la-depressione-lo-dice-un-nuovo-studio
Una carenza di frutta e verdura nell’alimentazione può compromettere la nostra salute. Questi alimenti sono infatti fondamentali per la nostra salute. Frutta e verdura contengono vitamine, minerali (come potassio, magnesio e calcio) e fibre alimentari. Possiedono proprietà antiossidanti e sono dunque necessarie per il benessere di grandi e bambini.
Vediamo quali sono i rischi che corrono le persone che non mangiano verdure.
Insomma, non mangiare verdura fa male alla salute, quindi cercate di inserirla in modo graduale nella vostra alimentazione, facendovi aiutare anche da una dietologa o da una nutrizionista.
via | TheHealthy, NewsMedical.net
Foto di Mikorad da Pixabay