Benessereblog Salute Terapie e Cure Novità: dall’Inghilterra terapia genica per riparare i tendini

Novità: dall’Inghilterra terapia genica per riparare i tendini

La novità arriva dall’Inghilterra, precisamente da Rochester, e la ricerca ha dato risultati interessanti secondo quanto riportato dal network BBC: una prima sperimentazione sui topi di laboratorio ha dimostrato che è possibile intervenire sui tendini danneggiati attraverso la terapia genica, che eliminerebbe i problemi del rigetto e di infiammazioni che ostacolano il recupero totale.Non solo: […]

Novità: dall’Inghilterra terapia genica per riparare i tendini

La novità arriva dall’Inghilterra, precisamente da Rochester, e la ricerca ha dato risultati interessanti secondo quanto riportato dal network BBC: una prima sperimentazione sui topi di laboratorio ha dimostrato che è possibile intervenire sui tendini danneggiati attraverso la terapia genica, che eliminerebbe i problemi del rigetto e di infiammazioni che ostacolano il recupero totale.

Non solo: i tendini sono piuttosto resistenti e possono essere conservati a lungo attraverso la crio-conservazione e riutilizzati senza danni anche attraverso periodi di tempo molto lunghi.

La sperimentazione umana è ancora tutta da iniziare, ma è un’ottima notizia soprattutto per gli sportivi, i più colpiti dai danni ai tendini.

Via | Pagine mediche

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto prendere l’Oki?
Terapie e Cure

OKI è un farmaco utilizzato per trattare alcuni tipi di infezioni batteriche, come quelle del tratto urinario e delle vie respiratorie. Per evitare effetti collaterali indesiderati, è importante prendere OKI solo quando è stato prescritto dal medico e seguire attentamente le istruzioni sulla posologia contenute nel bugiardino. Il farmaco va assunto a intervalli regolari, senza superare la dose consigliata.