
Jeans and tape measure isolated
Oggi, 10 ottobre 2016, è l’Obesity Day, l’iniziativa dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica per combattere l’obesità e informare i cittadini. Se oggi, in occasione della 16esima edizione della manifestazione, il cui motto quest’anno è “Camminare è salute”, sarano diversi gli eventi per informare e dare consulti gratuiti, ecco che l’ADI ci offre il decalogo per vivere in salute.
La camminata è l’attività fisica primaria consigliata dagli esperti ed è anche il modo più economico, veloce ed efficace per potersi mantenere in forma: dovrebbe camminare almeno tre volte a settimana per almeno 45 minuti. Mangiare sano, evitare alcolici e cibi grassi, mangiare con calma e mantenere il peso corporeo sono altri dei consigli dell’ADI.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/scienzaesalute/4/425/decalogo-obesity-day.jpg” alt=”decalogo-obesity-day.jpg” size=”large” id=”564126″]
Per maggiori informazioni, ecco il sito ufficiale dell’evento Obesity Day 2016, dove troverete tutte le informazioni necessarie anche per poter accedere ai controlli e alle visite gratuite e conoscere gli eventi più vicini a casa vostra.