
a woman patient at a reception at the doctor
Ricorre proprio oggi la seconda Giornata Nazionale della Salute della Donna, un appuntamento molto importante per conoscere e curare le principali patologie femminili. È questa l’occasione per un confronto tra istituzioni, cittadini e professionisti del sistema sanitario: sono stati organizzati per 10 tavoli tematici, durante cui si parlerà – tra le altre cose – di violenza, alimentazione, lavoro, sessualità, fertilità e prevenzione dei tumori. Inoltre, gli ospedali con il bollino rosa sono aperti a visite gratuite mentre saranno numerosi i punti di informazioni in cui si potranno conoscere gli screening fondamentali per la salute delle signore.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/giornata-nazionale-della-salute-della-donna-visite-gratuite-negli-ospedali-del-bollino-rosa”][/related]
Per conoscere gli eventi, le visite gratuite (sono ben 155 ospedali distribuiti in tutta Italia e Lombardia, Lazio e Veneto sono le regioni più rappresentate, ma anche Campania, Sicilia e Puglia) e gli incontri informativi più vicini a voi, potete consultare il sito internet della Giornata Nazionale della Salute della Donna. Le aree specialistiche interessate da questa giornata sono: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.