Olio di germe di grano
Delle virtù degli olii naturali non si direbbe mai abbastanza e le proposte sono tanto numerose quanto le esigenze di ciascun consumatore. L’olio di germe di grano è forse, tra i tanti, il più versatile.Una vera bomba di vitamina E, è ottimo per la pelle secca e screpolata del corpo e del viso, applicandone una […]
Delle virtù degli olii naturali non si direbbe mai abbastanza e le proposte sono tanto numerose quanto le esigenze di ciascun consumatore. L’olio di germe di grano è forse, tra i tanti, il più versatile.
Una vera bomba di vitamina E, è ottimo per la pelle secca e screpolata del corpo e del viso, applicandone una dose generosa come impacco da asportare dopo 15 minuti. In alternativa, si può aggiungere solo una goccia di olio all’abituale crema idratante per il viso.
Ottimo anche come doposole, per le sue proprietà restitutive, si può consumare anche per via orale come integratore alimentare, per condire un’insalata o una minestra se l’idea di prenderne due cucchiai vi fa venire la nausea.
Foto | Flickr