Benessereblog Alimentazione Olio di semi di uva

Olio di semi di uva

Uno dei vantaggi dell’autunno è l’ottima frutta e verdura che offre la stagione. Spicca fra tutto l’uva, naturalmente. Apporta nutrienti preziosi per il benessere, soprattutto antiossidanti, ma è meno nota per le proprietà dell’olio di semi che se ne può ricavare.Questo olio si può utilizzare in cucina per cucinare ma si può consumare anche a […]

Olio di semi di uva

Uno dei vantaggi dell’autunno è l’ottima frutta e verdura che offre la stagione. Spicca fra tutto l’uva, naturalmente. Apporta nutrienti preziosi per il benessere, soprattutto antiossidanti, ma è meno nota per le proprietà dell’olio di semi che se ne può ricavare.

Questo olio si può utilizzare in cucina per cucinare ma si può consumare anche a crudo. È ricco di acidi grassi polinsaturi, utili per il buon funzionamento cellulare. Si tratta nello specifico di omega 6. Aiuta a tenere bassi i livelli di colesterolo e a migliorare la circolazione, ma ha anche un effetto depurativo sull’organismo e proprietà antinfiammatorie.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.