Benessereblog Alimentazione Omega 3 e malumore

Omega 3 e malumore

I grassi sono fondamentali per il mantenimento del nostro benessere e il buon funzionamento del metabolismo ed eliminarli del tutto dalla dieta è un grave errore, ma bisogna scegliere quelli di qualità migliore, che sono gli omega 3.Una loro carenza è stata collegata anche a mutamenti di umore: alcuni ricercatori in Francia hanno scoperto che […]

Omega 3 e malumore

I grassi sono fondamentali per il mantenimento del nostro benessere e il buon funzionamento del metabolismo ed eliminarli del tutto dalla dieta è un grave errore, ma bisogna scegliere quelli di qualità migliore, che sono gli omega 3.

Una loro carenza è stata collegata anche a mutamenti di umore: alcuni ricercatori in Francia hanno scoperto che la stabilità emotiva può dipendere dal livello di omega 3 che inseriamo nella nostra alimentazione.

Stati d’ansia, tendenza alla depressione, stress sono i sintomi legati all’emotività collegati al consumo di omega 3 a tavola. È la prima volta che si stabilisce una relazione del genere e si aprono nuove possibilità per il trattamento di stati emotivi patologici come la depressione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.