Osteoporosi, prima l’alimentazione poi la prevenzione
Prevenzione tramite l’alimentazione ma anche con l’esecuzione della densitometria ossea, l’esame radiografico che visualizza quanto calcio avete accumulato e la qualità della fissazione alle ossa. Questi i due paletti che vanno messi quando si parla di osteoporosi.Il problema è che si sono differenziate e di molto, le cause che portano alla fragilità ossea. Malattia tipicamente […]
Prevenzione tramite l’alimentazione ma anche con l’esecuzione della densitometria ossea, l’esame radiografico che visualizza quanto calcio avete accumulato e la qualità della fissazione alle ossa. Questi i due paletti che vanno messi quando si parla di osteoporosi.
Il problema è che si sono differenziate e di molto, le cause che portano alla fragilità ossea. Malattia tipicamente femminile con percentuali nove a uno, ha visto il raddoppio dei maschi poveri di calcio negli ultimi 10 anni.
Fumo, etilismo, patologie tiroidee, magrezza, menopausa precoce hanno moltiplicato le strade che portano via il prezioso calcio dalle ossa. Un reportage davvero completo lo trovate su paginemediche.it con consigli, approfondimenti.