Benessereblog Alimentazione Pasta a cena per dormire meglio?

Pasta a cena per dormire meglio?

Sappiamo quanto sia importante dormire bene, ma chi ha qualche difficoltà ad addormentarsi non penserebbe mai di affidare alla pasta il proprio riposo, tanto più che normalmente si tende ad evitare la pasta a cena, per non appesantirsi. Invece un consiglio inaspettato suggerisce proprio di mangiare la pasta di sera per riposare meglio.Essendo ricca di […]

Pasta a cena per dormire meglio?

Sappiamo quanto sia importante dormire bene, ma chi ha qualche difficoltà ad addormentarsi non penserebbe mai di affidare alla pasta il proprio riposo, tanto più che normalmente si tende ad evitare la pasta a cena, per non appesantirsi. Invece un consiglio inaspettato suggerisce proprio di mangiare la pasta di sera per riposare meglio.

Essendo ricca di carboidrati favorisce la sensazione di sazietà che spesso si accompagna ad una sensazione di sonnolenza che lascia presagire un bel pisolino. Inoltre contribuisce a calmare l’ansia perché il triptofano contenuto nei carboidrati e che è precursore della serotonina aiuta a riposare meglio.

Naturalmente dovremo evitare di accompagnare la basta con condimenti molto grassi ed elaborati, per non appesantirsi eccessivamente prima di andare a dormire. Se volete potete consumare altri alimenti ricchi di triptofano come banane, tonno, pollo, formaggio, uova e frutta secca.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.