Peperoncino, frutti di mare, superalcolici, ma anche la bicicletta. Per fare bene l’amore, gli uomini dovrebbero tenersi alla larga da una piccola lista di alimenti e di attività, ed a sottolinearlo sarebbe stato Vincenzo Mirone, professore di urologia all’università Federico II di Napoli e segretario della Siu, che in occasione del XXIX Congresso europeo di urologia in corso a Stoccolma, avrebbe elencato quali sono i cibi “out” e quelli invece consigliati per chi desidera … fare bene l’amore!
Se fino ad oggi tutti noi avevamo pensato che il peperoncino facesse bene “alla passione”, è giunto il momento di ricredersi. Se è vero infatti che il suo effetto vasodilatatore porta maggiore afflusso alle parti intime dell’uomo, è altrettanto vero che si tratta di “un alimento irritante per la prostata, – spiega Mirone – e l’irritazione prostatica porta ad un’accelerazione dell’eiaculazione e dunque ad un forte danno per la sessualità”.
Sono sconsigliati anche altri alimenti come i frutti di mare e il pepe, ma anche i superalcolici e la birra. Decisamente meglio sarebbe mangiare cibi ricchi di antiossidanti e vitamina C.
E per quanto riguarda gli sport? Si sa che fare sport può migliorare le prestazioni a letto (se non altro, per via della maggiore prestanza “fisica” che un costante allenamento comporta), ma bisogna anche saper scegliere quale sport fare! Tennis, calcio e corsa rappresentano senza dubbio delle ottime attività fisiche da svolgere per chi ci tiene a dare il meglio di sé sotto le lenzuola, ma lo stesso non possiamo dire purtroppo per le attività sportive di sforzo quali i pesi, o ancor peggio per la bicicletta, che – stando a quanto sottolineano gli esperti – potrebbe provocare dei frequenti microtraumi, e mettere a rischio la vostra felicità sotto le lenzuola! Sarà vero? Alle donne l’ardua sentenza!
via | Focus