Benessereblog Salute Malattie Per Fazio l’Italia è il paese con più casi di influenza A/H1N1 in Europa

Per Fazio l’Italia è il paese con più casi di influenza A/H1N1 in Europa

Per chi non usa Google Flu, ecco un aggiornamento sull’incidenza in Italia del virus dell’influenza A/H1N1, direttamente dal viceministro alla Salute Ferruccio Fazio. Secondo Fazio l’Italia è il paese con il maggior numero di casi di persone colpite dal virus A/H1N1, con 380 casi per 100mil aabitanti, stando alle statistiche di ieri. A parimerito con […]

Per Fazio l’Italia è il paese con più casi di influenza A/H1N1 in Europa

Per chi non usa Google Flu, ecco un aggiornamento sull’incidenza in Italia del virus dell’influenza A/H1N1, direttamente dal viceministro alla Salute Ferruccio Fazio. Secondo Fazio l’Italia è il paese con il maggior numero di casi di persone colpite dal virus A/H1N1, con 380 casi per 100mil aabitanti, stando alle statistiche di ieri. A parimerito con l’Italia, in questa classifca del virus, c’è la Spagna, poi la Francia con un tasso di diffusione più basso, ed infine la Gran Bretagna.

Come sappiamo, la Gran Bretagna è stata il primo paese in Europa in cui il virus dell’influenza A si è diffuso, lo scorso luglio, seguita dalla Grecia, di cui non si è sentito parlare nel rimbalzo mediatico dell’allarmismo sull’influenza A, forse perchè troppo vicina. L’autorevole parere di Fazio vi sembra obiettivo e rassicurante, o vi sembra più un tentativo per sottolineare la presunta efficienza di risposta italiana al diffondersi dell’influenza, che ha scelto l’Italia per sferrare il suo attacco virale?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

I 10 sintomi della trombosi che NON devi ignorare
Malattie

La trombosi è una condizione pericolosa che può verificarsi quando un coagulo di sangue si forma all’interno di un vaso sanguigno, impedendo il flusso normale del sangue. I sintomi della trombosi includono vari campanelli d’allarme che, se ignorati, possono portare a gravi complicazioni come l’ictus o l’infarto. È importante quindi riconoscere i segnali e agire rapidamente, sottoponendosi a una visita medica per ricevere il trattamento adeguato.