Benessereblog Alimentazione Per le donne il cioccolato è meglio del sesso

Per le donne il cioccolato è meglio del sesso

I risultati di un recente sondaggio italiano, promosso dalla Società Italiana di ginecologia ed ostetricia, deve far riflettere gli uomini italiani: per una donna su quattro, il cioccolato è di gran lunga preferito rispetto al più emozionante incontro sotto le lenzuola mai avuto.Per più della metà delle intervistate, è il cibo degli dei la fonte […]

Per le donne il cioccolato è meglio del sesso

I risultati di un recente sondaggio italiano, promosso dalla Società Italiana di ginecologia ed ostetricia, deve far riflettere gli uomini italiani: per una donna su quattro, il cioccolato è di gran lunga preferito rispetto al più emozionante incontro sotto le lenzuola mai avuto.

Per più della metà delle intervistate, è il cibo degli dei la fonte di piacere più sicura in assoluto. E non finisce qui: il cioccolato è già molto apprezzato dalle donne, che lo utilizzano come semplice ma assicurato rimedio fai-da-te contro i disturbi della sindrome premestruale.

Il cioccolato, infatti, migliora l’umore, grazie alle endorfine naturali in esso contenute, soprattutto in termini di serotonina, ma favorisce anche l’eccitazione, risultando afrodisiaco. Inoltre combatte l’irritabilità e il mal di testa, perché la teobromina è leggermente vasocostrittore. Perciò, maschietti italiani, prendete esempio ed ispiratevi dal cibo degli dei.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.