Per prevenire l’obesità, bevete una spremuta d’arance rosse
Uno dei rimedi naturali per prevenire l’obesità è quello di bere spremute d’arancia, meglio se rossa. Uno studio dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, pubblicato su Obesity ha analizzato l’arancia rossa Moro, la bionda Navel in rapporto all’accumulo di grasso.Gli effetti delle arance sono stati analizzati su cavie di laboratorio, tenute sotto osservazione per 12 […]
Uno dei rimedi naturali per prevenire l’obesità è quello di bere spremute d’arancia, meglio se rossa. Uno studio dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, pubblicato su Obesity ha analizzato l’arancia rossa Moro, la bionda Navel in rapporto all’accumulo di grasso.
Gli effetti delle arance sono stati analizzati su cavie di laboratorio, tenute sotto osservazione per 12 settimane circa: l’arancia rossa Moro riesce ad inibire l’aumento di peso e a neutralizzare i depositi di grasso. La bionda Navel, purtroppo, non ha lo stesso effetto.
L’effetto anti-obesità dell’arancia rossa sarebbe dovuto al suo alto contenuto di vitamina C, flavonoidi e antocianine, che proteggono i capillari e la mucosa gastrica.
Foto | Flickr