Perché dobbiamo ancora usare le mascherine

Perché dobbiamo ancora usare le mascherine? I dispositivi di protezione individuale servono ancora? E quando dobbiamo indossarli? L’

A spiegare all’Adnkronos Salute il motivo per cui dobbiamo ancora indossare le mascherine è Fabrizio Pregliasco, virologo di Milano, che risponde a tutti coloro che non ne vogliono sapere di seguire le linee guida dettate dagli esperti.

Non se ne può ancora fare a meno: penso che debba diventare un po’ come gli occhiali da sole, da portare con noi e usare quando serve. Ovvero nei luoghi chiusi, affollati, e all’aperto quando non si può rispettare il distanziamento.

Queste le parole dell’esperto in virologia, che poi aggiunge che la

I dati relativi a Covid-19 oggi in Italia sono buoni, anche se i tamponi non sono stati tantissimi. Specie se li confrontiamo con quanto sta accadendo in Francia e Spagna. Ecco, la situazione nei Paesi europei vicini preoccupa, e ci dice che non è ancora arrivato il momento di abbassare la guardia. Le autorità devono mantenere alta l’attenzione, e noi cittadini dobbiamo comportarci con buonsenso e attenzione.

Non abbassiamo la guardia. Abbiamo già dimenticato cosa abbiamo vissuto in primavera?

Foto di Andrea Toxiri da Pixabay

Published by
Patrizia Chimera