Benessereblog Benessere Dormire bene Perché i bambini devono andare a dormire presto?

Perché i bambini devono andare a dormire presto?

Perché è importante che i bambini vadano a letto presto? La risposta arriva da questo nuovo studio.

Perché i bambini devono andare a dormire presto?

Perchè è così importante che i bambini vadano a letto presto e che abbiano una regolare routine del sonno? A rispondere a questa domanda è un nuovo studio che è stato recentemente pubblicato sulla rivista Acta Paediatrica, i cui autori spiegano che andare presto a nanna e seguire una routine regolare prima di coricarsi può aiutare a ridurre il rischio di sovrappeso o obesità per i bambini.

Per giungere a questa conclusione, gli autori dello studio, i membri della University of Queensland, hanno analizzato un campione di 1.258 bambini indigeni australiani che avevano un’età media di 6 anni. Ebbene, gli esperti hanno osservato che i bambini che andavano costantemente a letto tardi hanno sperimentato un aumento di peso maggiore, che si è registrato per diversi anni, rispetto a quelli che invece avevamo la buona abitudine di andare a letto presto.

Alla luce di quanto emerso, appare chiaro quanto sia importante non prestare attenzione solamente alla durata del sonno, ma anche all’orario in cui si mandano a letto i bambini.

Anche questo fattore ScienceDaily
Foto di jahim jean-noel da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cortisone e alcol: perché devi fare attenzione
Terapie e Cure

La contemporanea assunzione di cortisone e alcol richiede attenzione in quanto può dare vita a pericolose interazioni. Entrambi possono influenzare il buon funzionamento del fegato. Combinarli può aumentare il rischio di effetti collaterali indesiderati e compromettere l’efficacia del trattamento. Il fegato può essere sovraccaricato, e non si esclude la possibilità di poter sperimentare danni epatici. Evitate l’alcol durante il trattamento con cortisone per non incorrere in rischi.