Benessereblog Benessere Pigrizia chiave del benessere? Secondo i francesi si

Pigrizia chiave del benessere? Secondo i francesi si

Non vorrebbero guadagnare di più, nè avere grazie ai soldi una qualità di vita migliore. No, secondo i francesi il segreto per godersi la vita è proprio abbandonarsi a una sana pigrizia, contrastando il superlavoro.Secondo un sondaggio infatti solo il 59% pensa che va bene lavorare ”quanto si lavora attualmente”, mentre il 13% preferirebbe lavorare […]

Pigrizia chiave del benessere? Secondo i francesi si

Non vorrebbero guadagnare di più, nè avere grazie ai soldi una qualità di vita migliore. No, secondo i francesi il segreto per godersi la vita è proprio abbandonarsi a una sana pigrizia, contrastando il superlavoro.

Secondo un sondaggio infatti solo il 59% pensa che va bene lavorare ”quanto si lavora attualmente”, mentre il 13% preferirebbe lavorare meno ore, anche in cambio di meno agio economico. Infine, solo il 23% dei dirigenti si dichiara “disposto a passare più tempo in ufficio”.

Un dato che contrasta con lo slogan di Sarkozy ”Lavorare di più per guadagnare di più” e perfettamente in linea con il best seller francese “Buongiorno pigrizia”, di Corinne Maier.

Via | MilanoFinanza

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come ritrovare se stessi: 5 consigli
Psicologia

Ritrovare se stessi è un processo delicato ed altamente personale: per facilitarlo, praticate la tecnica della mindfulness, che vi aiuterà ad essere presenti “qui e ora”, identificate i vostri valori e le vostre passioni, e cercate di effettuare esperienze nuove per espandere le vostre prospettive. Coltivate relazioni significative con gli altri, condividendo situazioni ed ascoltando. Infine, accettatevi con gentilezza e compassione, perdonando le vostre imperfezioni.