Pilosella, rimedio naturale per le diete senza sale
Se il Fucus è l’alga compagna di chi è a dieta, la Pilosella è il rimedio naturale più indicato per chi segue una dieta senza sale perché favorisce le funzioni di eliminazione dell’organismo.La Pilosella ha effetto diuretico, in quanto favorisce l’eliminazione renale dell’acqua e riduce il gonfiore causato dalla ritenzione idrica: per questo tisane ed […]
Se il Fucus è l’alga compagna di chi è a dieta, la Pilosella è il rimedio naturale più indicato per chi segue una dieta senza sale perché favorisce le funzioni di eliminazione dell’organismo.
La Pilosella ha effetto diuretico, in quanto favorisce l’eliminazione renale dell’acqua e riduce il gonfiore causato dalla ritenzione idrica: per questo tisane ed infusi a base di Pilosella sono anche un ottimo rimedio contro la cellulite. Favorendo l’eliminazione di acqua e sali minerali contenuti nei tessuti, la Pilosella elimina il sale, e quindi è il complemento naturale più indicato per chi segue una dieta senza sale, per chi cerca uno scudo contro l’ipertensione. La Pilosella, ricca di flavonoidi, è utile anche per stimolare l’attività del fegato.
Della Pilosella si utilizza tutta la pianta e la si consuma bevendola in infuso o tisana: attenzione però, l’uso delle foglie può provocare reazioni allergiche da non sottovalutare.
Foto | Flickr