Come fare il pollo al curry light
Una versione del classico pollo al curry con meno grassi e calorie ma non meno gustoso dell'originale
Preparare la ricetta del pollo al curry light permette di gustare tale amato piatto della cucina etnica in una versione meno calorica e più sana. Se nella sua ricetta originale, infatti, è spesso accompagnato con latte di cocco o panna, alimenti notoriamente ricchi di grassi, nella ricetta light ce n’è uno alternativo a sostituirli.
Seguendo questa variante il pollo al curry non fa ingrassare, ovviamente se consumato nell’ambito di una dieta equilibrata, come è sempre bene specificare.
Come ben sappiamo, tra tutte le carni quella di pollo e tacchino, ovvero le bianche, sono maggiormente consigliate rispetto a quelle rosse, il cui consumo deve essere limitato a poche volte la settimana. Il pollo è un alimento ricco di proteine che, chi è a dieta o chi pratica regolarmente sport, mangia volentieri per il fatto di contenere pochi grassi e di essere facilmente digeribile. Se siete in cerca di ricette diverse dalla solita fettina cotta alla griglia, date una possibilità a questa, che risulta veramente gustosa.
Ecco come portarlo in tavola per mangiarlo senza sensi di colpa.
Ingredienti del pollo al curry light
- 400 gr di petto di pollo
- 50 ml di latte scremato
- 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaino colmo di curry
- sale qb
Preparazione del pollo al curry light
Mettete i petti di pollo su un tagliere e tagliateli a dadini dello stesso spessore. Versate l’olio in una padella ed unite il pollo, fatelo cuocere per un paio di minuti mescolandolo su tutti i lati. Regolate di sale e spolverate sopra il curry fatto sciogliere in una tazzina di acqua. Fate insaporire bene, quindi fate cuocere per circa 20 minuti. A 3-4 minuti da fine cottura, coprite con il latte scremato, ponete il coperchio e fate addensare leggermente. Regolate di sale e pepe e servite ben caldo.
Foto | Unplash