Posate IC3: il peso si controlla a tavola
C’è chi pesa e controlla preventivamente tutto ciò che mangia e chi preferisce punirsi dopo verificando il peso sulla bilancia. Ma c’è anche chi trova una soluzione a metà strada, con l’aiuto della tecnologia, affidando alle posate il compito di registrare il pasto che consumiamo.Si tratta di posate speciali, ovviamente: computerizzate, sono in grado di […]
C’è chi pesa e controlla preventivamente tutto ciò che mangia e chi preferisce punirsi dopo verificando il peso sulla bilancia. Ma c’è anche chi trova una soluzione a metà strada, con l’aiuto della tecnologia, affidando alle posate il compito di registrare il pasto che consumiamo.
Si tratta di posate speciali, ovviamente: computerizzate, sono in grado di rilevare la composizione del piatto registrando il valore di proteine, carboidrati e grassi (la forchetta), il peso (il cucchiaio) e la temperatura (il coltello).
Sembrerebbe finito il tempo di bilancine di precisione, tabelle nutrizionali e cibi troppo caldi che scottano la lingua. Se non fosse che verificare la composizione degli alimenti è un dettaglio troppo importante per chi è a dieta perché possa essere affidato ad una… forchetta.
Al momento non sono noti prezzo e distribuzione delle posate hi-tech, che sono state presentate al Designparcours Munich 2008. Ma voi le comprereste?
Via | HomeTone.org