Benessereblog Salute Malattie Stress e pressione alta, c’è un legame?

Stress e pressione alta, c’è un legame?

Spesso l'ipertensione non ha alla base cause organiche, ma è il risultato di situazioni di stress quotidiano.

Stress e pressione alta, c’è un legame?

Spesso l’ipertensione non ha alla base cause organiche, ma è il risultato di situazioni di stress quotidiano.

Il legame quindi tra stress e pressione alta sussiste se sono state escluse altre patologie alla base. Alcuni soggetti infatti reagiscono allo stress con innalzamenti della pressione sanguigna. Eppure in questo caso possono rivelarsi molto utili alcune attività rilassanti e calmanti.

Ovviamente escludendo patologie e quindi uso di farmaci, una volta appurata che la possibile causa dell’ipertensione è lo stress ci si può per esempio dedicare alla pratica yoga, come spiegato nel video.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ho ancora il ciclo dopo 10 giorni, cosa devo fare?
Corpo

Molte donne hanno a che fare con un ciclo mestruale irregolare ma, nel caso in cui si prolunghi per oltre 10 giorni, è consigliabile consultare un ginecologo. Questa condizione, chiamata menorragia, può essere causata da squilibri ormonali, fibromi uterini, problemi di coagulazione. Un medico può eseguire esami diagnostici per identificare la causa sottostante e suggerire il trattamento appropriato, che potrebbe includere terapie farmacologiche a seconda della causa.