Benessereblog Benessere Psicologia Musica, con la playlist preferita è orgasmo sulla pelle

Musica, con la playlist preferita è orgasmo sulla pelle

Le sensazioni sono le stesse che si provano durante il sesso

Musica, con la playlist preferita è orgasmo sulla pelle

Chiamatelo orgasmo della pelle, oppure chiamateli brividi, fatto sta che la musica può scatenare una vera e propria sensazione di godimento simile a quella che si prova durante il sesso o assumendo una droga. E sono veri e propri studi scientifici a dimostrarlo. A riassumerne i risultati ha pensato Psyche Loui, esperta del Dipartimento di Psicologia (un nome, un destino, verrebbe da dire) della Wesleyan University (Middeltown, Usa), in un’analisi pubblicata lo scorso anno sulla rivista Frontiers in Psychology.

C’è chi parla di vere e proprie playlist del piacere, ma in un’intervista rilasciata alla trasmissione radiofonica “The Really Big Question” Loui sembra concentrare l’attenzione più su un altro aspetto:

Ha a che fare con un’intensa esperienza estetica che hanno le persone quando hanno a che fare con l’arte. Ci sono alcune persone che direbbero davvero, in tutta sincerità che certa musica, ad esempio Justin Bieber, le tocca molto, molto, molto.

Per Loui la musica da orgasmo è quella dei concerti di Rachmaninov. E per voi?

Via | PRI

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Disturbo da disformismo corporeo, sintomi e cause
Psicologia

Il dismorfismo corporeo è un disturbo psicologico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva per una presunta imperfezione o difetto nel proprio aspetto fisico, che causa significativo disagio e interferisce con la vita quotidiana. I sintomi possono includere comportamenti ripetitivi, come il controllo dello specchio, la comparazione con gli altri e l’uso eccessivo di trucco per nascondere il difetto percepito. Le cause possono comprendere fattori biologici, psicologici e ambientali.