Benessereblog Alimentazione L’avocado migliora l’elasticità della pelle

L’avocado migliora l’elasticità della pelle

L’avocado è uno dei frutti tropicali dal gusto più deciso; è ottimo da gustare da solo, in frullati o anche a tocchetti nell’insalata. E’ così buono anche perchè ha un elevato tenore in grassi, che però sono grassi “buoni” della serie omega 3, e dalle virtù elasticizzanti. Contiene numerose vitamine (A, C, B ed E), […]

L’avocado migliora l’elasticità della pelle

L’avocado è uno dei frutti tropicali dal gusto più deciso; è ottimo da gustare da solo, in frullati o anche a tocchetti nell’insalata. E’ così buono anche perchè ha un elevato tenore in grassi, che però sono grassi “buoni” della serie omega 3, e dalle virtù elasticizzanti. Contiene numerose vitamine (A, C, B ed E), ma anche potassio, calcio e ferro.

Dalla sua polpa si ricava un olio ricco in vitamine A ed E; se applicato dopo la doccia con il massaggio, migliora l’elasticità cutanea. Serve soprattutto per chi ha superato i 50 anni ed ha bisogno di un “sostegno” per i propri tessuti. E’ perfetto anche per trattare l’interno coscia o sottobraccia.

Potete preparare un impacco in caso riducendo la polpa dell’avocado in purea e applicando il composto sul corpo, massaggiando la pelle anche col nocciolo del frutto, con piccoli movimenti rotatori.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.