Benessereblog Salute Perdita di peli nelle gambe: le cause più comuni

Perdita di peli nelle gambe: le cause più comuni

Ecco quali sono le possibili cause la perdita dei peli alle gambe.

Perdita di peli nelle gambe: le cause più comuni

La perdita di peli è un problema che può interessare tutte le parti del corpo in cui normalmente vi è abbondanza di peluria, quindi anche le gambe. Questo è un problema particolarmente evidente negli uomini, che in genere non depilano questa parte del corpo, e si rendono quindi conto dell’eventuale perdita di peli, che può interessare una gamba o tutte e due contemporaneamente.

Ecco quali sono le possibili cause di questo fenomeno:

  • Cattiva circolazione del sangue: questa condizione comporta anche sintomi come dolore alle gambe, freddo e pallore delle gambe.
  • Cambiamento dei livelli ormonali: un disturbo che provoca un calo del livello di testosterone può portare alla perdita di peli dal corpo.
  • Infezioni fungine: un fungo della pelle può colpire anche i peli sulla zona infetta. La perdita dei peli può verificarsi sulla zona dell’eruzione cutanea.
  • Danno ai follicoli piliferi causato da danni fisici o chimici alla pelle, come ustioni, chirurgia, traumi e così via.
  • La perdita dei peli dalle gambe può manifestarsi anche come sintomo di altre condizioni, come ad esempio emocromatosi, ipotiroidismo e avvelenamento da tallio.

Il trattamento dipenderà naturalmente dalla causa scatenante.

via | Healthhype.com

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social