Benessereblog Bellezza Come prendersi cura dei capelli con i Superfood

Come prendersi cura dei capelli con i Superfood

Come prendersi cura dei capelli con i Superfood? Ecco i consigli degli esperti per potersi prendere cura di se.

Come prendersi cura dei capelli con i Superfood

I superfood sono perfetti per garantire la salute di tutto il corpo. Non solo introducendoli in uno stile di vita attraverso l’alimentazione. Ma anche utilizzando prodotti specifici per haircare ricchi di sostanze che fanno bene alla nostra bellezza. Per prendersi cura dei capelli non c’è niente di meglio di un po’ di sani ingredienti in shampoo, balsamo, maschere e altri trattamenti utili.

Frutti rossi, avocado, frutta secca sono solo alcuni degli alimenti che non devono mancare sulle nostre tavole. Così come sui nostri capelli, per prodotti specifici che possono prendersi cura delle nostre chiome giorno dopo giorno, con naturalezza e semplicità. Lasciando anche un profumo intenso.

Quali sono i Superfood utili per prendersi cura dei capelli

La dottoressa Selina Ciminati di Laboratori Effe (che hanno collaborato alla nascita dei prodotti con Superfood per capelli Carol, neo beauty brand della hairstylist dei vip Chiara Carol Bonacina) spiega che i Superfood sono in grado di agire da trattamenti specifici per i capelli, usando tensioattivi ed emulsionanti di origine vegetale. Prodotti per la cura dei capelli che “contengono alte percentuali di fitoattivi polifunzionali dalle proprietà ristrutturanti, idratanti e illuminanti. Booster di vitamine usate sia pure che contenute negli olii ed estratti dei superfood per penetrare nella fibra capillare nutrendola e rivitalizzandola”.

Via libera alla vitamina A contenuta nell’aloe e nell’albicocca che regola la sintesi della cheratina, alla B2, di menta e salvia, che aiuta a mantenere la salute del follicolo pilifero, la B3 che stimola il microcircolo del cuoio capelluto e si trova in avocado e avena. E ancora, la B5 e B6 che hanno un’azione anticaduta, la C che stimola la circolazione e combatte i radicali liberi (la trovi in frutta e verdura come melograno, carota, avocado, ginseng e mango), la E (olio di argan, avocado, mandorla e cocco), un ricco antiossidante che aiuta una corretta produzione di sebo e mantiene in equilibrio il ph del cuoio capelluto contrastando la secchezza dei capelli.

Alimenti utili da mangiare e anche usare in prodotti utili per la bellezza dei capelli.

Foto di Dimitar Veselinov da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Retinolo e vitamina C si possono usare insieme?
Cura corpo

Se pensi di usare retinolo e vitamina C insieme per ottenere più benefici per la cura del tuo corpo e, in particolare, della pelle del tuo viso, devi fermarti subito. I due principi attivi non vanno mai usati insieme, perché potrebbero creare fastidiose irritazioni della pelle. Meglio usare i due nutrienti separatamente. La vitamina C per la skincare mattutina, mentre il retinolo, che è fotosensibilizzante, per la skincare della sera.