Benessereblog Salute Viaggiare in estate in sicurezza, i consigli anti Covid

Viaggiare in estate in sicurezza, i consigli anti Covid

Viaggiare in estate in sicurezza, i consigli anti Covid per trascorrere delle vacanze serene riducendo al minimo i rischi per la salute.

Viaggiare in estate in sicurezza, i consigli anti Covid

L’estate si avvicina e molti di noi iniziano a pensare alle vacanze. Ma come partire sereni in quella che potremmo azzardarci a definire “post pandemia”? Che dopo più di un anno di quarantena molti sentano l’esigenza di evadere è più che lecito, ma non bisogna lasciare nulla al caso in fatto di sicurezza. Sì alle vacanze, insomma, ma non completamente spensierate: le precauzioni non sono mai troppe. Ecco i consigli utili per viaggiare sereni in estate.

Viaggiare in estate in sicurezza, i consigli anti Covid

Consigli anti Covid per viaggiare in estate

  • Non smettere di usare l’igienizzante. Non è scontato che sia disponibile ovunque, quindi sarà bene averne una confezione in borsa ed utilizzarlo ogni qualvolta sia necessario.
  • Considerare la scelta di un alloggio privato. Gli hotel sono comodi, è vero, ma ci espongono ad un costante contatto con gli altri ospiti e con il personale della struttura. Si potrebbe optare per un appartamento privato.
  • Affittare una macchina. Anche se i mezzi sono comodi per gli spostamenti in viaggio, quando sono affollati lasciano poco spazio al distanziamento fisico. Considerate l’opzione di noleggiare un’auto.
  • Evitate i luoghi affollati. Ad esempio programmando le visite alle attrazioni turistiche al di fuori delle ore di punta. Prediligete, laddove possibile, le escursioni all’aperto, che sotto questo profilo sono meno rischiose.
  • Acquistare un’assicurazione di viaggio. L’assicurazione di viaggio è particolarmente importante in questo periodo storico. Si tratta di una spesa aggiuntiva, è vero, ma le politiche di annullamento sono spesso e volentieri più onerose.
  • Prenotare in anticipo. Può essere utile fare un elenco delle attrazioni che si desidera visitare e verificare se dispongano di un sistema di prenotazione.
  • Viaggiare in business class. Se la spesa non incide particolarmente sul proprio budget, potrebbe essere utile considera l’upgrade del proprio volo: comporterebbe un minore contatto con gli altri passeggeri.

https://www.benessereblog.it/viaggiare-durante-il-weekend-fa-bene-alla-salute

Con un po’ di buon senso, insomma, si può partire sereni e ridurre al minimo i rischi di contagi.

Via | healthline.com

Photo | Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ho ancora il ciclo dopo 10 giorni, cosa devo fare?
Corpo

Molte donne hanno a che fare con un ciclo mestruale irregolare ma, nel caso in cui si prolunghi per oltre 10 giorni, è consigliabile consultare un ginecologo. Questa condizione, chiamata menorragia, può essere causata da squilibri ormonali, fibromi uterini, problemi di coagulazione. Un medico può eseguire esami diagnostici per identificare la causa sottostante e suggerire il trattamento appropriato, che potrebbe includere terapie farmacologiche a seconda della causa.