Benessereblog Salute Prevenzione del cancro: le cartoline degli oncologi con buone regole da seguire

Prevenzione del cancro: le cartoline degli oncologi con buone regole da seguire

Prevenzione del cancro: le cartoline dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e dell'Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma.

Prevenzione del cancro: le cartoline degli oncologi con buone regole da seguire

Guarda la galleria: Prevenzione del cancro: le cartoline degli oncologi

Domani è la Giornata Mondiale contro il Cancro e gli oncologi, i chirurghi e i ricercatori italiani ci mettono la faccia, per sottolineare l’importanza di una corretta prevenzione. Gli esperti Prevenzione del cancro: le cartoline degli oncologi dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e dell’Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma hanno ideato 11 cartoline con utili suggerimenti per prevenire il cancro.

Noi possiamo. Io posso“, questo il motto della Giornata e gli oncologi italiani ci ricordano cosa possiamo fare per prevenire la malattia.

[quote layout=”big”]Occorre chiedersi come possiamo impegnarci in prima persona e tutti insieme per prevenire e curare il cancro e soprattutto contribuire alla riduzione dell’impatto globale prodotto dalla patologia sulla persona, la famiglia, la società ed il lavoro.[/quote]

E il World Cancer Day è l’occasione giusta per riflettere e imparare stili di vita salutari, senza dimenticare l’importante sostegno alla ricerca scientifica.

Foto | Facebook

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Pleurite: i sintomi da riconoscere subito
Malattie

La pleurite è un’infiammazione della pleura, una sottile membrana che riveste la cavità toracica e i polmoni. I sintomi più comuni sono dolore al petto, che può peggiorare con la tosse o con la respirazione profonda, e difficoltà respiratorie. Altri sintomi possono includere febbre, sudorazione notturna ed affaticamento. La pleurite può essere causata da un’infezione, come la polmonite, o da una malattia autoimmune. Alla comparsa dei primi segnali è opportuno contattare immediatamente il medico.