Proprietà dei kiwi: una nuova vitamina simile alla E nella buccia
Le proprietà positive della vitamina E nella lotta all’invecchiamento delle cellule sono ben note ma non si sapeva ancora che nella buccia del kiwi potesse esserci una nuova vitamina parente della già celebre vitamina E, appunto. Si chiama delta-tocomonoenol ed è un composto con vitamina E di cui condivide le proprietà benefiche.Purtroppo la sua presenza […]
Le proprietà positive della vitamina E nella lotta all’invecchiamento delle cellule sono ben note ma non si sapeva ancora che nella buccia del kiwi potesse esserci una nuova vitamina parente della già celebre vitamina E, appunto. Si chiama delta-tocomonoenol ed è un composto con vitamina E di cui condivide le proprietà benefiche.
Purtroppo la sua presenza nella buccia e non nella polpa la rende di difficile utilizzo quotidiano nonostante le sue preziose caratteristiche ma gli studiosi contano di sintetizzarla per renderla disponibile anche in altra forma, come già si fa con altri tipi di vitamine, d’altronde. A meno che non vogliate provare ad assaggiare la buccia del kiwi, toccherà dunque aspettare.
Foto | Flickr