Proprietà delle ciliegie: melatonina e antiossidanti per curare l’insonnia e combattere le rughe
Pensavate che fossero solo buone da mangiare? Invece fanno anche bene alla salute. Non solo perché in quanto frutta contengono vitamine, sali minerali e acqua che favoriscono l’idratazione nella stagione calda e un piacevole spuntino a basso contenuto calorico, ma anche perché pare funzionino anche contro l’insonnia e contro le rughe. Non si può pretendere […]
Pensavate che fossero solo buone da mangiare? Invece fanno anche bene alla salute. Non solo perché in quanto frutta contengono vitamine, sali minerali e acqua che favoriscono l’idratazione nella stagione calda e un piacevole spuntino a basso contenuto calorico, ma anche perché pare funzionino anche contro l’insonnia e contro le rughe. Non si può pretendere di più e di meglio.
La notizia viene dall’America e si fonda sugli studi condotti a partire dal contenuto delle ciliegie in melatonina – che favorisce il sonno – e antiossidanti – contro l’invecchiamento cellulare. Responsabili di questi effetti positivi le antocianine, contenute in maggiore quantità nella varietà visciole, che insieme alla melatonina rendono questi frutti non solo golosi ma anche utilissimi.
Foto | Flickr