Proprietà e virtù dell’Ananas, il frutto amico della dieta
L’ananas, insieme all’avocado e al mango, è un frutto che fa spesso capolino nel vassoi della frutta dei pranzi delle festività. E fa bene, perché si presta benissimo a decorazioni e piatti artistici ed è un frutto amico del metabolismo, che fa bene alla salute.L’ananas è il frutto amico delle diete, perché contiene la bromelina […]
L’ananas, insieme all’avocado e al mango, è un frutto che fa spesso capolino nel vassoi della frutta dei pranzi delle festività. E fa bene, perché si presta benissimo a decorazioni e piatti artistici ed è un frutto amico del metabolismo, che fa bene alla salute.
L’ananas è il frutto amico delle diete, perché contiene la bromelina che aiuta ad assimilare le proteine ed è un dolce digestivo.
Ma è quindi vero affermare che l’ananas fa dimagrire? Se non fa propriamente perdere peso, è comunque tra i migliori amici della dieta: è dolce e zuccherino e non fa ingrassare, fa la guerra al sovrappeso aiutando il metabolismo nelle sue fatiche quotidiane. Come pensate di chiudere il pranzo di Capodanno? Con una bella fetta di Ananas naturalmente!
Foto | Flickr