Regalati un momento di benessere: 10 trucchi da seguire
Regalati un momento di benessere, ecco 10 trucchi da seguire per vivere meglio ogni giorno della tua vita.
Regalati un momento di benessere. Adesso. E ogni giorno. Per quale motivo? Per il semplice fatto che ognuno di noi merita di avere un momento dedicato a se, per ritrovare il benessere, per allontanare ansia e stress che accumuliamo con gli impegni di ogni giorno.
Dovrebbe essere l’imperativo della nostra vita. E ogni giorno dovremmo ricordarci di fare anche le cose che ci fanno stare bene e non solo quelle che dobbiamo fare per dovere. E allora anche queste ultime diventerebbero più lievi e facili da affrontare. In fondo, basta poco per stare bene!
Regalati un momento di benessere
Per regalarci ogni giorno un momento di benessere, ecco 10 cose che dovremmo sempre fare:
- Ogni mattina svegliati con una coccola. Lo sappiamo, la sveglia è una vera e propria tortura. Magari cambiate suoneria. E poi iniziate ogni giorno con una routine che vi metta di buon umore. A voi la scelta di cosa fare.
- Per cominciare al meglio ogni giornata, apriamo le finestre, diamo uno sguardo fuori, apriamo le porte alla luce del nuovo giorno con curiosità.
- Quando pensiamo di essere sommersi da stress, lavoro e ansia, concediamoci una passeggiata nella natura. Immergiamoci nel mondo e ritroviamo la connessione più profonda.
- Mangiamo bene per stare bene. Lo sappiamo, è sempre il solito consiglio. Ma è vero che fa bene non solo alla salute del corpo, ma anche a quella dello spirito. Cerchiamo di mangiare colorato. E di concedere ai pasti tutto il tempo di cui hanno bisogno per essere davvero un momento rilassante.
- Meditazione e yoga sono sempre la risposta migliore che possiamo dare alla nostra voglia di stare bene.
- Circondiamoci di fiori o di essenze che siano in grado di farci stare meglio non appena ritorniamo a casa. Sarà il nostro nido sicuro!
- Facciamo ogni giorno una buona azione. Senza un secondo fine, però!
- Pianifichiamo il futuro. Anche solo il giorno seguente o il prossimo viaggio da fare. Diamoci degli obiettivi e ritorniamo a sognare a occhi aperti!
- Un bel bagno caldo è quello che ci vuole per staccare la spina.
- Riscopriamo il piacere di abbracciare chi amiamo. E a fine giornata, impariamo di nuovo a raccontarci tutto quello che è successo durante il giorno. Ci servirà per scaricare le cose negative e tenere strette quelle positive.