Benessereblog Salute Corpo Regole e consigli per una abbronzatura sana

Regole e consigli per una abbronzatura sana

Il sole si potrebbe considerare una medicina, potente, con i suoi effetti sul metabolismo, sull’umore e sulla salute. Naturalmente il sole è anche uno strumento per la nostra bellezza, per chi si ama scuro, in quanto spesso il pallore è associato a debolezza e malattia. Ma l’abbronzatura è anche un modo controverso di rendersi più […]

Regole e consigli per una abbronzatura sana

Il sole si potrebbe considerare una medicina, potente, con i suoi effetti sul metabolismo, sull’umore e sulla salute. Naturalmente il sole è anche uno strumento per la nostra bellezza, per chi si ama scuro, in quanto spesso il pallore è associato a debolezza e malattia. Ma l’abbronzatura è anche un modo controverso di rendersi più belli, con i rischi che sono pane quotidiano per qualunque conversazione sotto l’ombrellone.

Un sito completo, per capire, discutere, approfondire l’argomento sole e abbronzatura, salute benessere e rischi dal sole è Benvenuto Sole. Ci trovate consigli, diete pro melanina, utility metereologiche per l’abbronzatura, pareri di dermatologi, focus sui cosmetici solari, test e approfondimenti. Insomma il classico sito dedicato. Se temete il sole come i vampiri o se il dopo ferie per voi è al centro grandi ustionati, questo sito vi chiarirà le idee, per scurirvi in sicurezza.

Via | Benvenuto Sole
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

False mestruazioni: cosa sono
Corpo

Le false mestruazioni, conosciute meglio come perdite da impianto, sono perdite di sangue dall’utero che si verificano al di fuori delle normali mestruazioni. Solitamente sono meno abbondanti, di colore più scuro e durano di meno. Possono essere causate dall’inizio di una gravidanza, ma altre possibili situazioni che possono darvi origine sono una gravidanza extrauterina o il distaccamento del trofoblasto.