Ricorre oggi la Giornata Nazionale della Psicologia
Appuntamento oggi, 10 ottobre, con la giornata nazionale della psicologia per ricordare il ruolo importante dello psicologo.
Ricorre oggi la seconda Giornata Nazionale della Psicologia, promossa dal CNOP Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi e che si svolge in concomitanza con la Giornata Nazionale della Salute Mentale. Il tema di quest’anno è il disagio sociale, percepito con grande interesse in relazione alle “periferie”, dimenticate o trascurate. Questo appuntamento è anche una luce accesa sul ruolo dello psicologo, che ha come compito quello di mettere al centro la persona e le sue esigenze. Il Presidente Nazionale dell’Ordine Fulvio Giardina ha commentato:
“E’ importante far conoscere le potenzialità della psicologia e degli interventi che lo psicologo può fare nei diversi contesti ed è questo lo scopo della Giornata Nazionale della Psicologia, che vuole mandare un messaggio chiaro: attenzione e ascolto per chi si trova a vivere in una “periferia esistenziale” (i cosiddetti luoghi lontani dell’animo) e la possibilità di un aiuto concreto ed efficace che vuol dire credere ed investire sul capitale umano”.
La campagna prevede una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale promosse dal CNOP e dagli Ordini Regionali degli Psicologi. Per conoscere gli appuntamenti Regione per Regione, dovete consultare la sezione ad hoc su sito della Giornata nazionale della psicologia.