Benessereblog Salute Rifarsi il seno è vietato alle minorenni

Rifarsi il seno è vietato alle minorenni

Adesso è ufficiale: il consiglio dei ministri ha approvato un disegno di legge che vieta l’inserimento di protesi mammarie alle minorenni in Italia. Esisterà un registro di protesi che consentirà una totale rintracciabilità degli impianti effettuati.Tutto ciò servirà anche per permettere a chi verrà invece sottoposta all’impianto di essere inserita in un programma di controllo […]

Rifarsi il seno è vietato alle minorenni

Adesso è ufficiale: il consiglio dei ministri ha approvato un disegno di legge che vieta l’inserimento di protesi mammarie alle minorenni in Italia. Esisterà un registro di protesi che consentirà una totale rintracciabilità degli impianti effettuati.

Tutto ciò servirà anche per permettere a chi verrà invece sottoposta all’impianto di essere inserita in un programma di controllo per la diagnosi precoce del tumore al seno. Questa norma, secondo il sottosegretario alla salute Martini, fermerà tutte le adolescenti in una fase di inconsapevolezza diffusa che rasenta l’incoscienza.

L’intervento comporta infatti dei rischi e non può essere in nessun modo considerato o rappresentato come un elemento di moda o di costume. Queste le precise parole del ministro.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social