Rimanere incinta grazie all’agopuntura
L’arma principale della medicina cinese può davvero fare la differenza in chi cerca, ma non trova, il bimbo tanto desiderato? La medicina cinese considera il corpo femminile come un perfetto sistema di irrigazione, dove le “tubature” sono i meridiani, all’interno dei quali scorre l’acqua, che è l’energia del nostro organismo.Se, per un motivo qualsiasi, questo […]
L’arma principale della medicina cinese può davvero fare la differenza in chi cerca, ma non trova, il bimbo tanto desiderato? La medicina cinese considera il corpo femminile come un perfetto sistema di irrigazione, dove le “tubature” sono i meridiani, all’interno dei quali scorre l’acqua, che è l’energia del nostro organismo.
Se, per un motivo qualsiasi, questo fluido trova degli ostacoli, l’agopuntore deve intervenire per ripristinare l’equilibrio generale ed il giusto fluire dell’energia. Si è visto che inserendo gli aghi in punti strategici, si riattivano dei circuiti che fanno letteralmente “illuminare” alcune aree cerebrali.
Nelle donne che soffrono di infertilità, gli studi dimostrano che praticare agopuntura prima e dopo il trasferimento dell’ovulo fecondato in provetta migliora l’impianto.
Via | Periodofertile
Foto | Flickr