Rimedi naturali contro l’alito cattivo
Un alito profumato è l’ideale assoluto, ma non sempre – a meno di non ricorrere ad interventi esterni come mentine e improbabili spray per profumarlo – è un traguardo facile da raggiungere. Specialmente se si passano molte ore fuori di casa e l’igiene orale ne risente, ma anche se la dieta non è particolarmente accurata.Per […]
Un alito profumato è l’ideale assoluto, ma non sempre – a meno di non ricorrere ad interventi esterni come mentine e improbabili spray per profumarlo – è un traguardo facile da raggiungere. Specialmente se si passano molte ore fuori di casa e l’igiene orale ne risente, ma anche se la dieta non è particolarmente accurata.
Per rimediare si può ricorrere a metodi naturali che comprendono l’uso di erbe come salvia, lavanda e menta, rinfrescanti e naturalmente profumate. L’infuso che otterrete dalla miscela delle tre erbe potrà essere usato per fare dei gargarismi.
Per prepararlo mettete in infusione in una tazza di acqua bollente una presa di foglie di salvia, una di foglie di menta e una di fiori di lavanda, essiccati o freschi secondo disponibilità. Poi filtrate e lasciate raffreddare bene.
Foto | Flickr