Benessereblog Alimentazione Rimedi naturali: infuso digestivo alle erbe

Rimedi naturali: infuso digestivo alle erbe

Il vivo delle feste non è ancora arrivato che già in molti pensano alla disintossicazione da troppi dolci. Forse al momento conviene concentrarsi sul dopo pasto singolo anziché alla dieta post feste. Se avete esagerato a tavola e la digestione si fa difficile, ma non potete proprio declinare l’invito a cena, provate con l’infuso digestivo […]

Rimedi naturali: infuso digestivo alle erbe

Il vivo delle feste non è ancora arrivato che già in molti pensano alla disintossicazione da troppi dolci. Forse al momento conviene concentrarsi sul dopo pasto singolo anziché alla dieta post feste. Se avete esagerato a tavola e la digestione si fa difficile, ma non potete proprio declinare l’invito a cena, provate con l’infuso digestivo che vi proponiamo.

Tutte le erbe necessarie si trovano facilmente in erboristeria: camomilla, semi di finocchio, foglie di melissa, foglie di menta, bacche di ginepro. Una manciata di ciascuna erba sarà sufficiente a preparare un infuso da bere dopo i pasti, senza dolcificare.

Basterà mettere in infusione per dieci minuti in acqua bollente tutte le erbe in parti uguali, filtrare e lasciare intiepidire prima di bere. Volendo si può preparare in anticipo da bere anche freddo, secondo necessità.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.