Benessereblog Alimentazione Rimedi naturali per trovare sollievo dalle allergie

Rimedi naturali per trovare sollievo dalle allergie

Per alcuni i sintomi dell’allergia sono tanto fastidiosi da compromettere il ritmo della quotidianità: serie infinita di starnuti, occhi lucidi, macchie rosse su tutto il corpo, congestione nasale e prurito possono risultare davvero difficili da gestire.Ma non tutti amano ricorrere all’antistaminico, che diminuisce ma non elimina del tutto i sintomi dell’allergia. Per fortuna esistono alcuni […]

Rimedi naturali per trovare sollievo dalle allergie


Per alcuni i sintomi dell’allergia sono tanto fastidiosi da compromettere il ritmo della quotidianità: serie infinita di starnuti, occhi lucidi, macchie rosse su tutto il corpo, congestione nasale e prurito possono risultare davvero difficili da gestire.

Ma non tutti amano ricorrere all’antistaminico, che diminuisce ma non elimina del tutto i sintomi dell’allergia. Per fortuna esistono alcuni rimedi naturali che donano sollievo dall’allergia:

1) Il miele locale rafforza il sistema immunitario perché viene prodotto nella stessa area in cui crescono le piante a cui siete allergici. Prendete un cucchiaino di miele più volte al giorno, non funzionerà nell’immediato, ma l’anno prossimo, all’arrivo della primavera, soffrirete meno.

2) Le vitamine E e B aiutano a combattere le allergie. Una dieta ben equilibrata ricca di vitamine E e B per almeno un mese e mezzo dovrebbe allontanare i fastidiosi sintomi dell’allergia.

3) Un lime al giorno… Abituatevi all’idea di un bicchiere di succo di lime spremuto in acqua tiepida ogni mattina a colazione: sebbene sia un po’ aspro, è un potente fluido che pulisce l’organismo e possiede forti proprietà antiallergiche, tali da proteggervi per tutta la giornata.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.