Benessereblog Salute Terapie e Cure Rimedi omeopatici, l’arnica montana

Rimedi omeopatici, l’arnica montana

Come usare l'arnica montana, conosciuta nella erboristeria tradizionale? I consigli di un medico omeopata.

Rimedi omeopatici, l’arnica montana

L’arnica è conosciuta nella erboristeria tradizionale, soprattutto per l’uso sotto forma di olio, per gli sportivi, i dolori muscolari e in generale, come estratto aggiunto nelle creme per tonificare e contrastare il dolore del torcicollo.

E’ una pianta montana molto simile alla margherita gialla ed è anche uno dei rimedi omeopatici, più utilizzati, dopo i consueti trattamenti di diluizione e dinamizzazione che caratterizzano i prodotti utilizzati in omeopatia.

E’ il rimedio dei traumi fisici e psichici di qualsiasi origine, delle emorragie e della fragilità capillare, delle lombalgie e lombosciatalgie acute. Il medico omeopata lo consiglia in quei disturbi aggravati dal contatto e l’immobilità e che invece migliorano con il riposo e stando sdraiati.

Seguite tutte le ultime notizie sull’arnica da Benessereblog: tisane, pozioni e infusi, oli e massaggi!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto prendere l’Oki?
Terapie e Cure

OKI è un farmaco utilizzato per trattare alcuni tipi di infezioni batteriche, come quelle del tratto urinario e delle vie respiratorie. Per evitare effetti collaterali indesiderati, è importante prendere OKI solo quando è stato prescritto dal medico e seguire attentamente le istruzioni sulla posologia contenute nel bugiardino. Il farmaco va assunto a intervalli regolari, senza superare la dose consigliata.