RiminiWellness, torna l’appuntamento con fitness e benessere in Riviera
Dal 9 al 12 maggio prossimo torna RiminiWellness, la fiera del fitness, del benessere e dello sport. Ecco cosa aspettarsi
Torna anche quest’anno RiminiWellness, l’appuntamento con il fitness, il benessere e lo sport. Dal 9 al 12 maggio prossimi la Fiera e la Riviera di Rimini ospiteranno operatori provenienti da tutto il mondo (dal Giappone al Brasile, passando anche per Russia, Israele e Stati Uniti) che presenteranno le novità del settore e terranno corsi di formazione e conferenze di alto livello.
I 14 padiglioni del polo fieristico dedicati all’evento saranno divisi in due aree: Wpro e Wfun. Nelle prime, dedicate ai professionisti del settore, sarà possibile partecipare ai corsi di formazione e alle Conferenze del Benessere. Le aree Wfun saranno, invece, più interattive. Al loro interno, accanto a discipline ormai ben note come l’animazione Zumba, saranno presentate novità come il Piloxing, una miscela di pilates, boxe e danza sportiva, il Bokwa, il nuovo allenamento fitness in cui i partecipanti disegnano con i piedi lettere e numeri muovendosi liberamente a ritmo di musica e l’allenamento funzionale all’aquagym. L’attenzione non sarà, però, concentrata solo sui metodi per tenersi in forma.
Un intero padiglione sarà infatti dedicato alle discipline del benessere naturale. Nell’area espositiva dedicata alla riabilitazione alla fisioterapia, Riabilitec, sarà possibile sperimentare la manipolazione del corpo secondo tecniche esotiche antiche e i professionisti del settore potranno partecipare all’intenso programma formativo della convention Pilates Junction.
Se quest’anno più di 228.000 visitatori, dei quali tantissimi stranieri con una massiccia partecipazione da Russia ed Est Europeo, l’hanno incoronato come l’evento dedicato al wellness più vitale al mondo le ragioni sono da ricercare nella particolarità dell’offerta che mette a disposizione, capace di coniugare l’offerta al pubblico con appuntamenti altamente professionali per gli operatori.
Sottolinea Patrizia Cecchi, direttore di Business Unit di Rimini Fiera.
Per il 2013 RiminiWellness si candida a capitale mondiale degli affari nel settore del benessere e dell’attività fisica.
Chi vuole partecipare alla manifestazione può approfittare delle offerte della biglietteria online. Acquistando l’abbonamento per i 4 giorni dell’evento sul sito www.riminiwellness.com entro l’8 aprile si otterrà uno sconto del 40% sul prezzo del biglietto intero. Dopo l’8 aprile il costo dell’abbonamento acquistato online passerà da 21 a 24 euro.
Via | Comunicato Stampa
Foto | RiminiWellness su Facebook