Benessereblog Salute Fast food: contro l’obesità, calorie sul menu

Fast food: contro l’obesità, calorie sul menu

Chissà se anche in Italia potrebbe attecchire l’idea: per combattere il sovrappeso, il dipartimento di sanità di New York vuole proporre ai fast food di inserire le calorie corrispondenti a ciascun piatto nel menu.L’idea di fondo è ovviamente portare il consumatore a una maggiore consapevolezza di quello che sta ingerendo, pur col rischio di rovinargli […]

Fast food: contro l’obesità, calorie sul menu

Chissà se anche in Italia potrebbe attecchire l’idea: per combattere il sovrappeso, il dipartimento di sanità di New York vuole proporre ai fast food di inserire le calorie corrispondenti a ciascun piatto nel menu.

L’idea di fondo è ovviamente portare il consumatore a una maggiore consapevolezza di quello che sta ingerendo, pur col rischio di rovinargli un po’ il piacere di stare a tavola. Attualmente, grandi catene di fast food indicano le calorie, ma mai nei menù che propongono al pubblico.

Cosa cambierà? Poco forse. Probabilmente, le calorie accanto alle portate potrebbero fare la fine delle scritte “nuoce gravemente alla salute” applicate sui pacchetti di sigarette. E i clienti continueranno a mangiare.

Via|Alice.it
Foto|Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

False mestruazioni: cosa sono
Corpo

Le false mestruazioni, conosciute meglio come perdite da impianto, sono perdite di sangue dall’utero che si verificano al di fuori delle normali mestruazioni. Solitamente sono meno abbondanti, di colore più scuro e durano di meno. Possono essere causate dall’inizio di una gravidanza, ma altre possibili situazioni che possono darvi origine sono una gravidanza extrauterina o il distaccamento del trofoblasto.