Ritocchi estetici per sentirsi più belle: i più richiesti dalle donne nel 2021
I ritocchi estetici più richiesti del 2021, dai glutei sodi al viso più giovane, ecco le richieste delle donne che fanno ricorso al bisturi
Labbra più pronunciate, glutei più sodi, seno più grande, e poi? Quali saranno i ritocchi e gli interventi estetici più richiesti di questo 2021? A rispondere alla domanda ci pensa ancora una volta Daniele Spirito, specialista in chirurgia plastica e docente presso la Scuola di specializzazione di chirurgia plastica dell’Università degli Studi di Milano, che già alcuni mesi fa aveva parlato delle “tendenze ritocchi post-lockdown“.
A quanto pare, dopo un anno di relazioni sociali ridotte ai minimi termini per via della pandemia, tante persone avrebbero infatti scelto di osare e di concedersi dei ritocchini, pensando che amici e parenti che non avrebbero notato l’evidente ricorso al bisturi.
Ma tornando alle richieste più frequenti da parte delle donne, l’esperto fa sapere che tutto dipende molto dalla ragione che spinge a prendere in considerazione il “ritocchino”.
Molte donne non riescono a piacersi e a credere in loro stesse a causa del proprio aspetto fisico e questo ha spesso conseguenze su rapporti di coppia, sulle relazioni sociali e anche sul lavoro. Quando non ci si accetta è facile che non ci accettino anche gli altri, ci si isola, si perdono opportunità di carriera. Per questo a volte basta una correzione, più o meno invasiva, su occhi, naso, seno, glutei, per sentirsi sexy e all’altezza della situazione,
spiega il chirurgo, il quale segnala anche una serie di interventi che vanno per la maggiore negli ultimi mesi. Vediamo di quali si tratta.
I ritocchi estetici più richiesti del 2021
Fra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti l’esperto segnala:
- Minilifting composito: un intervento per ringiovanire collo e viso in maniera poco invasiva ma con ottimi risultati.
- Gluteoplastica e ninfomeiosi, ovvero due interventi per avere un sedere più sodo (nel primo caso) e per ringiovanire l’aspetto dei genitali femminili esterni (nel caso della ninfomeiosi). Questi interventi sono molto richiesti soprattutto dalle donne che non amano il proprio corpo e che sperimentano problemi anche a letto.
- Protesi labiali e ingrandimento del seno: l’esperto spiega che spesso le pazienti si rivolgono al chirurgo per avere un aspetto più formoso e décolleté più grandi.
- Micro-protesi facciali: per finire, le microprotesi consentono di avere un viso più “pieno” e giovane. Il tutto, con un intervento mini invasivo in grado di dare ottimi risultati.