Come combattere le rughe sul viso-benessereblog.it
Rughe sul viso, oggi è possibile combatterle con un innovativo dispositivo tecnologico già molto popolare tra le star del cinema.
Contrastare il tempo che passa, cercando di limitarne gli effetti, è tra le mete più ambite della medicina estetica. Ricercatori e esperti infatti da decenni si impegnano a porre in essere sistemi che possano ritardare la comparsa di rughe e di altri segni epidermici che sono del tutto naturali e legati all’età. Oltre a seguire uno stile di vita sano legato ad abitudini alimentari salubri e ad una costante attività fisica anche se moderata. si può ricorrere a tutti quei sistemi di ultima generazione che aiutano a ritardare il processo di invecchiamento.
Sistemi che possono essere usati in forma preventiva già dopo i 20 anni. Ovviamente tutte queste innovazione sono considerate un must soprattutto tra i vip, che non mancano di testare nuovi apparecchi e terapie appena ne hanno l’occasione e queste per apparire sempre giovani e bellissimi. Tra i dispositivi di bellezza più all’avanguardia del momento e che stanno spopolando tra le star ci sono le maschere LED antirughe: trattamenti anti age di ultima generazione.
Le maschere a Led combattono le rughe e rendono la pelle decisamente più luminosa. Quelle utilizzate nei centri di bellezza sono sicuramente più efficaci di quelle casalinghe. Inoltre presentano diversi colori, ognuno dei quali ha un’apposita funzione. Il trattamento va fatto almeno una volta a settimana e in modo preventivo può essere utilizzato anche da chi ha poco più di 20 anni. E’ un mezzo rivoluzionario che stimola il collagene, favorendo la riproduzione cellulare, e migliorando la circolazione sanguigna.
Il trattamento innovativo delle maschere a Led non ha particolari controindicazioni, tuttavia è sempre consigliabile rivolgersi al dermatologo se sono presenti infiammazioni cutanee o se si soffre di eczema o psoriasi. C’è da dire che sono diverse le vip che fanno uso in modo costante di maschere a Led. Da Zoe Saldana a Care Delevingne che si avvalgono anche di maschere anti-age.
E ancora Sienna Miller e la modella Lara Worthington. Anche in Italia attrici e modelle non hanno rinunciato a testare l’originale trattamento: Elisabetta Canalis, Isabella Ferrari, Martina Colombari tengono molto alla salute della loro pelle e spesso sui social hanno condiviso il loro consigli di bellezza.
Gli effetti della maschera Led sono sommariamente positivi. Il trattamento dona luce e compattezza alla pelle del viso, è rilassante, e ritarda in modo incisivi l’invecchiamento epidermico posticipando anche la comparsa delle fastidiose rughe.