
Unhappy Asian business woman thumbs down with dumbbells isolated on white background .
Se fare sport vi annoia, probabilmente è giunto il momento di trovare un nuovo compagno di allenamento. A suggerirlo è un nuovo studio dell’Università di Aberdeen, i cui membri hanno cercato di scoprire se avere un compagno di attività fisica può davvero aumentare la quantità e la qualità dell’esercizio svolto.
[related layout=”right” permalink=”https://www.benessereblog.it/10-modi-per-sconfiggere-la-noia-in-palestra”][/related]
Per rispondere alla domanda, gli esperti hanno esaminato l’eventuale effetto benefico derivante dalla presenza di un nuovo compagno di allenamento, ed hanno constatato che avere una persona emotivamente solidale al proprio fianco può davvero fare la differenza. I risultati hanno infatti dimostrato che il gruppo di persone che ha trovato un nuovo partner di fitness avrebbe svolto maggiore attività fisica rispetto a coloro che hanno continuato a seguire la propria regolare routine di allenamento.
Il team era inoltre interessato a scoprire quali dovrebbero essere le qualità che rendono un partner di allenamento davvero efficace, ed hanno constatato che la prima qualità dovrebbe essere proprio quella di saper dare sostegno emotivo e di incoraggiare l’altro.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/allenamento-sullellittica-ecco-come-renderlo-meno-noioso”][/related]
via | ScienceDaily