Benessereblog Alimentazione Sedano per combattere i crampi

Sedano per combattere i crampi

Non so a voi, ma a me il sedano non piace tantissimo. Da sportiva, però, mi sono ricreduta sulle sue potenzialità che vanno ben al di là del gusto che aggiunge ai cibi e che non annovero tra i miei preferiti. È infatti ricco di sali minerali e vitamine e si è rivelato un ottimo […]

Sedano per combattere i crampi

Non so a voi, ma a me il sedano non piace tantissimo. Da sportiva, però, mi sono ricreduta sulle sue potenzialità che vanno ben al di là del gusto che aggiunge ai cibi e che non annovero tra i miei preferiti. È infatti ricco di sali minerali e vitamine e si è rivelato un ottimo aiuto per combattere e prevenire i crampi perché contiene sostanze che favoriscono la riduzione della pressione arteriosa e la compensazione dei sali persi durante l’attività fisica.

Un centrifugato con le coste di sedano, un po’ di ghiaccio e un pizzico di sale è rimineralizzante, depurativo e tonificante. Tutte le altre proprietà scopritele qui. E pazienza se il sapore non è proprio delizioso: fa un gran bene e i muscoli ringraziano.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.