Sei a dieta? Mangia solo cibi croccanti
Detta così, sembra troppo facile, direte voi. Ma avete mai provato a mangiare con le “orecchie”? Sicuramente sì, ogni qualvolta che mettete un alimento croccante in bocca e lo masticate, sentendo quel cric-croc che rimbomba all’interno della vostra bocca. Ed il cervello, sembra trarne piacere da questa cosa, così come lo stomaco digerisce meglio.Il metodo […]
Detta così, sembra troppo facile, direte voi. Ma avete mai provato a mangiare con le “orecchie”? Sicuramente sì, ogni qualvolta che mettete un alimento croccante in bocca e lo masticate, sentendo quel cric-croc che rimbomba all’interno della vostra bocca. Ed il cervello, sembra trarne piacere da questa cosa, così come lo stomaco digerisce meglio.
Il metodo è provato dalla scienza: la consistenza del cibo è un indicatore della sua qualità e la ricerca è stata pubblicata dalla rivista Journal of agricultural and food chemistry. Con questi rumori, l’udito si mette in moto e ci trasmette una sensazione di sazietà e di piacere.
Inoltre, la consistenza croccante, ti porta a masticare di più e questo, si sa, mette in moto i succhi gastrici e aumenta il senso di pienezza, dopo circa 20 minuti dal primo boccone.
Foto | Flickr